Linkhome Documentiportfolio Videovideo Fotohistory
»
S
O
C
I
A
L

B
A
R
«
Formazione scientifica degli educatori in Casa Acmos

IMG00178-20091221-1008Stamane, in Casa Acmos, l’équipe scientifica di Democrazia 2.0 è impegnata nella formazione degli educatori di Acmos: Scienza e Democrazia s’incontrano, e confrontano, per farsi Educazione.

Un’intera mattinata di approfondimento e discussione, in compagnia di Alice Benessia, Maria Bucci, Simone Contu e Vincenzo Guarnieri. Gli educatori annotano, seguono le spiegazioni, appuntano domande che più tardi troveranno soddisfazione in un dibattito tra i ragazzi ed i ricercatori.

Illuminati dal candido chiarore nevoso di Torino, dubbi e perplessità si sciolgono, lasciando spazio ad una maggiore consapevolezza sui cambiamenti climatici, sull’impatto dell’uomo sull’ambiente e sulle strategie migliori per salvaguardarlo: tecnologiche, politiche, economiche.

Casa Acmos, laboratorio quotidiano della sostenibilità come stile di vita, si fa oggi sede di un acceso ragionamento sull’approccio alle risorse ed ai consumi, sull’equità energetica e sulle conseguenze di azioni inconsapevoli.


 
  • Diego Montemagno ha scritto:
    21 dicembre 2009 alle 18:23

    una domanda ai ricercatori:

    esiste un caso dall’esito “positivo” in cui l’approccio post-normale ad un “problema” ha generato un dialogo tra i diversi attori (principalmente politici, economici e sociali?)
    puntualizzo perchè OGM e Tav non sono propriamente casi dall’esito positivo…



Condizioni d'uso, privacy e cookie